Qual è l'effetto dello snus con l'alcol? Lo snus è più forte del normale? Ecco le risposte per un consumo responsabile di alcol e snus!
Effetto snus con l'influenza dell'alcol
Alle feste vedo spesso persone che bevono alcolici e usano nicotina. Alcuni sniffatori vogliono un effetto più forte dalla nicotina e dal consumo di alcol. Il sacchetto si inserisce sotto il labbro superiore, quindi è meno probabile che venga tolto o consumato pesantemente, ad esempio durante una festa. Alcuni sniffatori provano addirittura a impregnare le buste con l'alcol.
In questo articolo vorrei spiegare come la nicotina insieme all'alcol influisce sull'organismo e cosa considerare quando si beve. Prima di tutto, è bene ricordare quanto segue:
Il consumo di nicotina e di alcol non è privo di rischi e va consumato con cautela. Vi spiego perché.
Come funziona lo snus?
Quando si usa lo snus, prendere una bustina o uno snus sfuso dalla lattina e metterlo sotto il labbro superiore. La saliva della bocca inumidisce il prodotto e trasmette gli ingredienti al cervello. L'effetto dello snus sul corpo si esplica nel cervello. L'intensità dell'effetto dipende dalla quantità assunta e dal contenuto di nicotina. Alcune varietà hanno un contenuto di nicotina di soli 4 mg/g, mentre quelle più forti raggiungono livelli di 40 mg/g di nicotina e oltre. Quando la nicotina entra nel cervello si attivano molti processi. La nicotina sopprime alcune emozioni e ne intensifica altre. L'effetto più noto della nicotina è l'aumento del rilascio di dopamina. La dopamina è un neurotrasmettitore che attiva il centro della ricompensa nel cervello. Per questo motivo viene anche chiamata "ormone della felicità". Inoltre, viene rilasciata adrenalina e il consumatore si sente carico di energia.
Allo stesso tempo, la nicotina previene le emozioni negative come la tensione e lo stress. Il miglioramento delle prestazioni del tabacco da fiuto è uno dei motivi per cui gli atleti ricorrono spesso ai prodotti del tabacco per via orale prima delle grandi competizioni.
Quali sono i rischi associati al consumo di alcol e tabacco da fiuto?
Molte persone si stancano prima o poi dopo aver bevuto alcolici. Poiché la nicotina è uno stimolante, molte persone ricorrono alle sigarette e al tabacco da fiuto per mantenersi attive. Si dice che anche lo snus rilasci dopamina, ma non è ancora stato provato scientificamente se l'assunzione di snus con l'alcol contribuisca a un senso di benessere più forte o più duraturo. La nicotina e l'alcol possono influire sul sistema circolatorio e causare problemi ai consumatori.
Se si desidera gustare il tabacco da fiuto con un drink, fare attenzione alle buste e ai sacchetti di nicotina, perché sono facili da ingerire. La busta rimane troppo a lungo sotto il labbro superiore, aumentando il rischio di deglutizione. La nicotina nello stomaco provoca mal di pancia, nausea e bruciore di stomaco. In ogni caso, bisogna evitare di inghiottire la busta. Se i sintomi non migliorano, è necessario consultare un medico.
Che effetto ha lo snus sul consumo di alcol?
L'effetto del tabacco da fiuto in combinazione con l'alcol non è privo di rischi e deve essere usato con cautela. Dosi elevate di nicotina possono avere effetti sulla salute come nausea, problemi circolatori e vertigini. L'alcol intensifica l'effetto sul corpo e può avere conseguenze pericolose.
Inoltre, i ricercatori hanno scoperto che la nicotina interferisce con il metabolismo dell'alcol e lo rallenta. Inoltre, nicotina e alcol producono molti sottoprodotti tossici che a lungo andare danneggiano l'organismo.
La linea di fondo è consumare responsabilmente
Snus-Konsumenten sollten Nikotin und Alkohol wegen der mit Nikotin- und Alkoholkonsum verbundenen Risiken verantwortungsbewusst verwenden. Die Einnahme von zu viel Snus mit Alkohol wird nicht empfohlen, da dies zu Problemen wie Kreislaufproblemen und Übelkeit führen kann. Außerdem konsumieren Snuser aufgrund der Wirkung von Nikotin mehr Alkohol, mit langfristigen unangenehmen Folgen. Seien Sie vorsichtig beim Mischen von Nikotin und Alkohol.